AGATA SMERALDA: UN CONCERTO PER I BAMBINI DI ALEPPO

 In Eventi

siria emergenza

Già consegnati i primi 60mila euro

AGATA SMERALDA:

UN CONCERTO PER I BAMBINI DI ALEPPO

Una nuova occasione per raccogliere fondi da destinare ad aiuti concreti per il dramma siriano

Una nuova occasione per raccogliere fondi da destinare ad aiuti concreti per il dramma siriano una nuova occasione per condividere un piacevole evento e per dare il proprio contributo alle iniziative del Progetto Agata Smeralda: un concerto per i bambini di Aleppo.

Domani, giovedì 19 alle ore 18.15, si terrà infatti il Concerto di Primavera con l’Orchestra Piccolissimi Musici della Scuola di Musica di Fiesole diretta da Marina Raimondi.

Tutte le offerte raccolte saranno destinate al Vescovo dei Caldei di Aleppo Padre Antoine Audo SJ: proprio nei giorni scorsi il presidente di Agata Smeralda, il professor Mauro Barsi, ha consegnato al Vescovo un primo contributo di 60mila euro a nome dell’associazione fiorentina: ““Dinanzi alla tragedia che sta vivendo la popolazione siriana, in particolare la città di Aleppo, dove soprattutto donne e bambini sono calpestati nella loro dignità di esseri umani- spiega il professor Barsi – ho voluto manifestare al Vescovo di quella Chiesa l’affettuosa partecipazione di tutta la grande famiglia di Agata Smeralda.”

Il concerto di domani si terrà presso la Fondazione delle Mantellate, in via San Gallo 105 a Firenze (parcheggio interno gratuito con ingresso dal viale Lavagnini, 11). Insieme a Marina Raimondi, a guidare i giovanissimi musicisti, che hanno la stessa età di quei bambini che si propongono di aiutare con questo evento, ci saranno le docenti Giulia Novelli e Katja Todorow.
Per scoprire come aiutare i tanti progetti di Agata Smeralda è sufficiente visitare il sito www.agatasmeralda.org, o contattare la segreteria allo 055.585040. Anche il più piccolo gesto sarà di fondamentale aiuto!

Per le donazioni: CONTO CORRENTE POSTALE N° 502500

CONTO CORRENTE BANCARIO

IBAN IT75F 08673 0280303 33333 33333

ChiantiBanca – Credito Cooperativo

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca