DON MILANI E GIORGIO LA PIRA RACCONTATI DAI GIOVANI AL TEATRO DELLA PERGOLA DI FIRENZE

 In Eventi

Due spettacoli vincitori del concorso “in scena la fede” promosso dalla Diocesi fiorentina

Sabato 10 giugno un musical “Ultimo anch’io” rappresentato da giovani di età compresa tra i 12 e i 20 anni, della Compagnia teatrale Fiaba Junior della parrocchia dell’Isolotto. Un’opera per raccontare la figura di Don Milani, una delle personalità più significative nel panorama culturale del dopoguerra per i suoi tentativi di riformare la scuola e il ruolo dell’educatore sempre a fianco degli ultimi.

http://www.teatrodellapergola.com/evento/ultimo-anchio/

Domenica 11 giugno“ Verso la Primavera”, un racconto della vita e del pensiero di Giorgio la Pira, della Compagnia teatrale Passi di Luce di Castelfiorentino. Trenta giovani che con passione e impegno raccontano la figura di la Pira, grande uomo politico e cattolico di profonda spiritualità che intese la funzione pubblica come servizio al bene comune. Un uomo che seppe sottrarsi ai condizionamenti del potere e alla ricerca dell’interesse personale.

http://www.teatrodellapergola.com/evento/verso-primavera/

Parte dei proventi della vendita dei biglietti (Euro 10,00) andrà a finanziare i progetti a sostegno dei bambini seguiti dal Progetto Agata Smeralda Onlus.

I biglietti possono essere prenotati al numero 339.6662769 oppure tramite mail lapiramilani@gmail.com.

Possono essere ritirati presso la cassa della Curia Arcivescovile. Sono in vendita anche nelle biglietterie del circuito boxoffice e online, sul sito boxoffice e sul sito del Teatro della Pergola.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca