Emergenza terremoto

 In Lettere del Presidente, SOS Mondo

terremoto

Carissimi amici di Agata Smeralda,

non appena rientrato da Salvador Bahia, mi sono trovato in bilico tra emozioni di sgomento e sensazioni di   tristezza dinanzi al dramma del terremoto nel Centro Italia. Un evento dirompente e violento. Ancora di più perché sconvolge la propria identità, la sfera di appartenenza al proprio paese. Il terremoto scuote l’anima dei sopravvissuti, si impossessa della loro quotidianità.

Le immagini delle persone e soprattutto dei bambini che hanno perso “se stessi” mi hanno colpito, spingendomi all’azione e a prendere contatti con gli amici di quelle zone.

Neppure questa volta la grande famiglia del Progetto Agata Smeralda può stare a guardare!

E’ dalle piccole cose che traiamo serenità ed è dai piccoli gesti, come quello di donare, che ne restituiamo un po’ ai tanti bambini sopravvissuti che aspettano solo di conoscerci, abbracciandoli con qualcosa di concreto, come la ricostruzione della scuola grazie alla quale tornare a vivere, a giocare e ad imparare.

Ci vogliamo impegnare nella ricostruzione della scuola di Arquata del Tronto, paesino marchigiano totalmente distrutto. A questo scopo abbiamo deciso di aprire una sottoscrizione per ribadire con forza il nostro sì alla vita. Manteniamo il senso di solidarietà sociale e di speranza!

Qualsiasi importo potrà essere versato sul conto corrente postale n. 502500, oppure sul conto corrente bancario IT75F 0867 3028 0303 3333333333, entrambi intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus, con la seguente causale: “emergenza terremoto “.

Il nostro punto di riferimento sarà il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole, insieme ad un gruppo di amici della nostra grande famiglia.

Ancora una volta vi ringrazio per la vostra sensibilità e generosità.

Mauro Barsi

 

 

 

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca