Le note dei piccolissimi musici arrivano ad Aleppo

 In Emergenze, Eventi, iniziativa siria

I “Piccolissimi Musici” della Scuola di Musica di Fiesole sono tornati al Progetto Agata Smeralda per suonare a favore dei bambini siriani di Aleppo.

Un pomeriggio di festa e di musica per ricordare che i bambini siriani non possono essere mai lasciati soli, in particolare alle soglie del Natale.

I bambini erano visibilmente entusiasti ed emozionati nel vivere l’esperienza della bellezza della musica e della condivisione con il pubblico presente, la stessa emozione che provano i “piccoli” di Aleppo quando sono raggiunti dal dono di una semplice carezza di amicizia.

Le insegnanti che hanno accompagnato i bambini ci hanno ricordato come la musica significhi imparare a rispettarsi, non prevaricare, aiutare chi è in difficoltà, perché ogni “elemento” dell’orchestra è indispensabile così come lo è ogni bambino del mondo.

Questo il messaggio universale arrivato al cuore di tutti i presenti che non hanno esitato a dare il loro contributo con il solo scopo di condividere quella emozione con un altro “figlio”, un altro “fratello”.

Un grande grazie alla Scuola di Musica di Fiesole, alle insegnanti, ai bambini, alle loro famiglie ed a tutti coloro che ieri hanno contribuito a rendere la festa ancora più bella, perché vissuta nella solidarietà, una festa non per qualcosa, ma per qualcuno: I BAMBINI DI ALEPPO.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca