Agata Smeralda in festa!

 In Eventi

FIRENZE

SABATO 27 SETTEMBRE
Ore 21,00 – Teatro Le Laudi – Via Leonardo da Vinci, 2/R

I giovani della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Empoli presentano: “Come potrei tacere”, il recital su Giovanni Paolo II.

Introduce Don Wieslaw Olfier, Vice Presidente del Progetto Agata Smeralda Onlus

Testi e musiche originali.
Sceneggiatura e regia di Filippo Aquila, Anna Chiara Bocci, Marco Borgioli e Sara Giannoni.
Musiche di Cosimo Barberi, Don Mario Costanzi e Paolo Rasenti.

Durante l’intervallo, Jasmine Brunelli, giovane studentessa fiorentina,darà la sua testimonianza sull’esperienza vissuta nel villaggio di Itigi in Tanzania, con i bambini seguiti dal Progetto Agata Smeralda.

Le offerte raccolte saranno interamente devolute alla casa di accoglienza per i bambini cerebrolesi, situata nella favela poverissima di Alto de Ondina a Salvador Bahia.

Ingresso libero

 

DOMENICA 5 OTTOBRE

PIAZZA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

Ore 15,30 – Ritrovo nellaChiesa di S. Maria degli Innocenti

Deposizione di un omaggio floreale nella pila dell’acqua benedetta, a nome dei bambini seguiti nel mondo dalla nostra Associazione, dove la piccola Agata Smeralda fu abbandonata il 5 Febbraio del 1445.

Ore 16,00 – Basilica della Santissima Annunziata

L’iniziativa sarà animata dal Coro di San Piero in Palco, diretto dal Maestro Guido Menestrina.

Introduce il Dott. Paolo Utari, del Consiglio Direttivo del Progetto Agata Smeralda.

 

Saluto del Presidente: Prof. Mauro Barsi.

 

Lettura della motivazione del Premio “Prima di tutto la Vita”: Don Gregorio Sierzputowski.

Sua Em.za il Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, insieme al Presidente ed alla presenza delle Autorità, consegnerà all’UNITALSI di Firenze il Premio “Maria Cristina Ogier – Prima di tutto la Vita” nelle mani del Presidente Leonardo Gestri, ed una targa in ricordo dell’evento alla Prof.ssa Nikla Balestra, Coordinatrice del “Centro Culturale Maria Cristina Ogier”.

 

Saranno presenti il Sindaco di Firenze Dott. Dario Nardella edil Vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, che porteranno il saluto delle Istituzioni da loro rappresentate.

 

Seguiranno le testimonianze di Don Paolo Sbolci, missionario inviato dalla Chiesa fiorentina nella favela di Massaranduba a Salvador Bahia che, insieme a Don Luca Niccheri, ha dato vita al bellissimo progetto di Beija Flor e di Suor Paola Letizia Pieraccioni, delle Suore Alcantarine, già missionaria a Doba, in Ciad.

 

Ore 17,30 – Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Em.za il Card. Giuseppe Betori. La S. Messa sarà accompagnata dal Coro di San Piero in Palco diretto dal Maestro Guido Menestrina.

 

Tutti sono invitati!

 

scarica il programma

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca