Sessione di apertura dell'inchiesta diocesana su Maria Cristina Oigier

 In Lettere del Presidente

Carissimi Amici di Agata Smeralda,

molti anni fa ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Maria Cristina Ogier. Vi assicuro che era una ragazza meravigliosa e che si rimboccava le maniche per i più poveri e per i sofferenti.

Ho collaborato con lei durante il periodo in cui sono stato all’Ufficio Missionario dell’Arcivescovado di Firenze e non dimenticherò facilmente il suo impegno concreto per la Chiesa missionaria e le sue sofferenze offerte per i più bisognosi.

Accanto a lei ricordo la figura di un grande sacerdote che l’ha seguita fino alla sua prematura morte: Don Giancarlo Setti.

Sarò presente nella Basilica di San Lorenzo per questo importante riconoscimento a Maria Cristina e le chiederò un aiuto particolare per portare avanti il nostro lavoro con Agata Smeralda, al servizio dei più poveri tra i poveri: le bambine e i bambini di strada del sud del mondo.

Sono certo che sarà con noi.

Mauro Barsi

UNITALSI, sottosezione di Firenze
Con viva gratitudine al Signore, fonte di ogni santità, annunciamo che:

S.Em.za Rev.ma Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze,
presiederà la prima sessione d’apertura dell’inchiesta diocesana,
 sulla vita, le virtù e la fama di Santità della Serva di Dio Maria Cristina Ogier, Terziaria francescana, Sorella dell’Unitalsi, Ispiratrice delle Case Famiglia Maria Cristina Ogier e del primo Centro d’Aiuto alla Vita di Firenze

Basilica di S.Lorenzo – Firenze
Giovedì 19 Settembre 2013 
ore 16,00

Leggi tutto l’articolo…


Source: PRESIDENTE

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca