PREMIO ALLA “COMUNITA’ CITTADINA DI LOCOROTONDO” – 2010

 In Campagne, Prima di tutto la vita

premio-2010 

Da ben dodici anni Locorotondo, cittadina in provincia di Bari, è un tassello importante del Progetto Agata Smeralda. Oltre 400 abitanti di questo centro pugliese – singoli, famiglie, gruppi, scuole, associazioni di volontariato – sostengono a distanza 400 bambini nella Bahia (Brasile), ma anche in Congo e in altre parti del mondo.

Oltre ad aver attivato centinaia di adozioni a distanza si è impegnata in altri importanti interventi di solidarietà. Una scelta personale, quella dell’adozione a distanza, che a Locorotondo è divenuta corale, e rappresenta una bellissima espressione di una Comunità che vuole difendere e sostenere la vita e la dignità umana. Porta avanti questo impegno con entusiasmo, iniziative di sensibilizzazione, assiduità e spirito di apertura che supera ogni barriera di tipo sociale e politico. Un amore corale ed un impegno che, insieme all’azione del Progetto Agata Smeralda, rendono vivi e concreti i principi della Dichiarazione dei diritti del fanciullo.

Il premio è stato ritirato dal Sindaco di Locorotondo Giorgio Petrelli, insieme al Parroco Don Franco Pellegrino e da Francesco e Maria Antonietta Palmisano del “Comitato Amici di Agata Smeralda di Locorotondo”.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca