Il Premio all’Opera di San Procolo

 In Campagne, Eventi, Lettere del Presidente, Prima di tutto la vita

 

Carissimi amici di Agata Smeralda,

è per me una grande gioia invitarvi anche quest’anno alla Festa del Progetto Agata Smeralda che si terrà Domenica 15 Ottobre, con inizio alle ore 15.30, nella Basilica della Santissima Annunziata, a Firenze, alla presenza del nostro Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori.

In tale occasione, verrà consegnato il Premio “Prima di tutto la Vita” all’Opera di San Procolo, un’associazione fondata dal grande Sindaco di Firenze Giorgio La Pira nel lontano 1934, da allora al servizio dei poveri.

Questo evento assume un significato particolare alla luce della Giornata Mondiale dei Poveri indetta in Novembre da Papa Francesco.

Sarei davvero lieto di incontrarvi per condividere questo momento che vede anche la testimonianza di Suor Lucia Benedetta Rabbito, delle Suore Francescane Alcantarine, già missionaria in Ciad; Don Luca Niccheri, già missionario a Salvador Bahia; Lucia Pecorario, giornalista; Edem Koffi, medico cardiologo del Togo e Stefano Guarnieri, Vice Presidente dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.

 Vi assicuro, cari amici, che sarà un pomeriggio ricco di contenuti e di momenti toccanti! E con grande piacere vi farò un resoconto dettagliato delle numerose iniziative di solidarietà che, grazie alla vostra sensibilità e generosità, sono state realizzate da Agata Smeralda nel corso di questo anno in varie parti del mondo.

Alle ore 17.30 il Cardinale Giuseppe Betori presiederà la Concelebrazione Eucaristica.

Vi aspetto tutti a braccia aperte per condividere insieme questo pomeriggio di festa e di solidarietà!

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca