VENITE ALLA FESTA!!!

Carissimi amici,
con grande gioia, desidero invitarvi ad un appuntamento molto importante: alla Festa del Progetto Agata Smeralda che si terrà domenica 8 febbraio, alle ore 15.30, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria, Firenze.
Sarà una festa davvero speciale: celebriamo i 35 anni di Agata Smeralda e i 35 anni dello storico gemellaggio tra Firenze e Salvador Bahia, un legame nato nel 1991 “in nome dei bambini” più poveri e cresciuto, anno dopo anno, grazie alla concretezza, alla fedeltà e alla generosità di tutta la nostra grande famiglia. Nel cuore della festa vivremo un momento particolarmente intenso: la consegna del Premio “Prima di tutto la Vita”, che quest’anno verrà conferito alla memoria del Prof. Mario Primicerio, già Sindaco di Firenze, uomo di pensiero, di pace, di profonda umanità e di grande generosità verso i più poveri tra i poveri. Un Premio che verrà consegnato dall’Arcivescovo di Firenze, Mons. Gherardo Gambelli, dalla Sindaca Sara Funaro e dal Consiglio direttivo del Progetto Agata Smeralda.
A seguire, vivremo insieme la Concelebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Gherardo Gambelli, insieme a S.E. Mons. Giovanni Tonucci e al Vescovo di Moramanga (Madagascar) Rosario Vella, presso la Chiesa di San Filippo Neri, in Piazza San Firenze 5, adiacente a Palazzo Vecchio.
Questa festa è vostra! È la festa di chi, da 35 anni, sceglie di non voltarsi dall’altra parte. È la festa di una grande famiglia che continua a credere che, insieme, si possano costruire futuro, dignità e speranza!
Vi aspetto numerosi!
Mauro Barsi



