A GAZA SI CONSUMA UNA CATASTROFE UMANITARIA SENZA PRECEDENTI
Prosegue l’impegno del Progetto Agata Smeralda a sostegno dei bambini e della popolazione palestinese
Non credevo mai che potesse succedere quanto si sta verificando a Gaza tra l’indifferenza di un mondo che sembra diventato cieco e sordo. Una tragedia umanitaria che ha dell’incredibile…. Abbiamo già duramente condannato, e in più occasioni, l’operato di Hamas, ma la risposta a questo crimine è umanamente esagerata. Proseguono i bombardamenti su Gaza e recentemente è stata duramente colpita, da parte dell’esercito israeliano, anche la Chiesa parrocchiale latina di Gaza. Fino ad oggi sono oltre 40.000 i morti e fra questi 13.000 sono i bambini assassinati, 92.000 feriti….. con una carestia che impera e produce ancora morti. I mass media ormai da tempo ci presentano una situazione catastrofica che nessuno è in grado di descrivere, tanto è drammatica.
Spero che il mondo senta il suono delle campane al fine di svegliare le coscienze dei politici, e non soltanto, che si muovano a compassione almeno per i bambini che continuano a morire di fame e di sete, quei bambini che sono il futuro dell’umanità.
E’ possibile effettuare i versamenti tramite conto corrente postale n. 502500, oppure all’IBAN IT91K0867302803000000333333, entrambi intestati al Progetto Agata Smeralda ODV – Via San Gallo, 105 e 115 – 50129 Firenze, scrivendo nella causale: “Emergenza Gaza”.