Cesta Basica

LA FAME E’ UN GRANDE OSTACOLO AL PROGRESSO DEGLI INDIVIDUI E DELLA SOCIETA’

Purtroppo una forte povertà e disuguaglianza provocano fame e malnutrizione che sono le cause principali della morte nei bambini delle baraccopoli del sud del mondo. Molte delle loro patologie sono già presenti nel feto a causa dell’insufficiente alimentazione della madre durante la gravidanza. Nei bambini le carenze vitaminiche e minerali provocano arresti della crescita, cecità e compromettono lo sviluppo mentale.
Grazie alle ceste offriamo un’alimentazione sana ai bambini che li aiuterà nei processi formativi e di crescita professionale perché possano un domani essere indipendenti e protagonisti dei cambiamenti della propria comunità.

Suor Germana…

Un miglioramento c’è…nella salute dei bambini vedo che dopo qualche mese di frequenza a scuola, stanno meglio. Arrivano così gracilini, e i miglioramenti sono vistosi. E un passo avanti incoraggiante lo stanno facendo anche tante famiglie di questi bambini, che iniziano a comprendere quello che è il ruolo del Progetto Agata Smeralda che si prende cura dei loro bambini: stanno capendo che non lo facciamo per assistenzialismo, ma puntiamo a uno sviluppo integrale di tutta la persona… L’azione del Progetto Agata Smeralda per noi è fondamentale: ci fa pervenire con grande puntualità il necessario. Per ora, e speriamo anche per il futuro, fa veramente miracoli. L’amore degli adottanti di Agata Smeralda, in Italia e in Brasile trasforma il mondo. Per questo è importante che queste gocce siano date con amore, comprendendone l’importanza. E cosa c’è di più bello e importante che dare la vita, salvare vite umane, far crescere felici i nostri piccoli?”.

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca