Un grazie dall’India!

 In Notizie, Testimonianze

Ci scrive Sorella Fabiola Fabbri, da Cochin, India, delle Sorelle Apostole della Consolata. E’ una lettera davvero molto bella e vogliamo condividerla con voi tutti, che contribuite con noi a scrivere questa bella storia d’amore dal nome Agata Smeralda.

Sorella Fabiola Fabbri

Carissimi amici di Agata Smeralda,

le feste Natalizie ad Ashwas Bhavan sono sempre molto importanti e impegnative perché, almeno in occasione della nascita di Cristo in una mangiatoia, in molti si ricordano di questi piccoli e li visitano forse per ricevere più che per dare quella consolazione tutta speciale che scaturisce dall’incontro con il povero.

Subito dopo le festività natalizie siamo state occupate con un evento molto bello nella nostra grande famiglia: la ragazza maggiore ospite della nostra casa è andata in matrimonio ad un giovane in gamba, che certo saprà donarle l’amore e le attenzioni delle quali per tutta la vita Dipti – è il nome della giovane – è stata privata. La madre di Dipti è morta di AIDS, ma era già stata abbandonata quando era ancora troppo piccola per ricordarsi del suo volto, mentre non ha mai avuto occasione di conoscere il padre. Vedere questa ragazza all’altare cantare il salmo responsoriale – ha una bellissima voce – ha provocato i brividi a tutti e ci ha ricordato la fedeltà e la tenerezza del Signore, che ha avuto bisogno delle nostre mani per ridare una nuova vita alla sua creatura…

Interni ristrutturati

Interni ristrutturati

 

Siamo quotidianamente testimoni di questi segni della Provvidenza di Dio, basta schiudere la porta della nostra disponibilità per far entrare il vento potente dello Spirito.

Agata Smeralda è l’espressione visibile di questa verità. Lo scorso anno ci chiedevamo come far fronte alle spese di manutenzione del nostro edificio, divenute ormai urgenti, e pochi giorni dopo mi è arrivata una mail di Mauro Barsi che mi offriva l’aiuto sperato!!!!

Grazie, grazie di cuore a tutti,

Sorella Fabiola

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca