21 maggio – Concerto di beneficenza degli E.R.A. “SET THEM FREE”- Teatro Dante Carlo Monni, Campi Bisenzio (FI) ore 20,45

 In Uncategorized

21 maggio – Concerto di beneficenza degli E.R.A. “SET THEM FREE”- Teatro Dante Carlo Monni, Campi Bisenzio (FI) ore 20,45

“Non c’è nulla in grado di dimostrare quale sia la vera anima di una società se non il modo in cui i bambini vengono trattati”

E’ con la proiezione di questa frase di Nelson Mandela che gli E.R.A. apriranno il concerto per entrare subito nello spirito della serata, dedicata a due associazioni -Progetto Agata Smeralda e Associazione Lorenzo Guarnieri- che hanno in comune lo stesso obiettivo: “dare valore alla vita”.

Il Progetto Agata Smeralda, attraverso l’adozione a distanza e l’impegno continuo dei suoi missionari in vari paesi del mondo, lavora per garantire ad ogni bambino il diritto di crescere, realizzando interventi di aiuto umanitario durevoli nel tempo e promuovendo campagne di sensibilizzazione per la difesa dei diritti umani.

L’Associazione Lorenzo Guarnieri si occupa di prevenzione per la sicurezza stradale con l’obiettivo di salvare tante vite umane, nel ricordo di Lorenzo ucciso a 17 anni da un uomo che guidava sotto effetto di alcol e di droga.

Gli amici del gruppo E.R.A. e il loro manager Michele Mannelli hanno deciso di dedicare a queste due Associazioni un tributo di Sting perché è noto l’impegno del cantautore inglese nel sostenere i diritti dei più deboli, in particolare dei giovani e dei bambini. Molte le canzoni che richiamano alla responsabilità dei comportamenti, altre che sono un vero e proprio inno all’amore e alla libertà, come appunto Set Them Free, da cui il titolo del concerto. Al concerto parteciperanno come coriste anche Giovanna Andreani ed Elena Petralli.

I biglietti sono acquistabili tramite BoxOffice in 3 modi diversi :

  1. recandosi direttamente al BoxOffice Toscana in via delle Vecchie Carceri 1 al prezzo di 13,00 euro
  2. accedendo al link https://www.boxol.it/it/event/set-them-free/202336 al prezzo di 13+1,5 euro di commissione (tramite l’acquisto online vi arriverà una mail da consegnare alla cassa del teatro per ritirare i biglietti)
  3. recandosi in uno dei punti vendita convenzionati al prezzo di 13+2 euro di commissione (http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita/firenze)

Il ricavato del concerto sarà messo a disposizione del Progetto Agata Smeralda per l’adozione di bambini a distanza.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca