ADOZIONE: UNA GOCCIA DI SPERANZA!

 In Lettere del Presidente, Notizie

UNA GOCCIA ALLA VOLTA. FACCIAMO LA NOSTRA PARTE

Carissimi amici del Progetto Agata Smeralda,

viviamo tempi difficili, è vero. Guerre, povertà e crisi economiche costringono milioni di persone a fuggire dalla propria terra in cerca di pane, lavoro e dignità. Ma proprio quando tutto sembra troppo grande, non possiamo arrenderci all’indifferenza. Quando parlo, penso soprattutto ai bambini.

A quelli che nascono nella povertà, che non hanno una scuola, che non possono essere curati, che vivono la tragedia della guerra. Penso ai bambini palestinesi e a tutte le vittime innocenti di questo mondo ferito. Non possiamo risolvere tutto. Ma possiamo fare la nostra parte!

In Brasile c’è una storia che lo racconta bene. Quando la foresta brucia, il colibrì prende una goccia d’acqua nel suo piccolo becco e la porta sulle fiamme. Gli altri animali gli chiedono cosa pensi di poter fare. Lui risponde: “Io faccio la mia parte”. È questo lo spirito con cui oggi vi chiedo di tornare a credere nell’adozione a distanza, da sempre uno dei motori della missione di Agata Smeralda. Ma le adozioni sono diminuite e questo significa, concretamente, raggiungere meno bambini.

Ma una piccola scelta può cambiare una grande storia! Un’adozione significa scuola, cibo, cure, protezione e futuro. Significa aiutare un bambino a diventare protagonista della propria vita.

A chi già ci sostiene dico grazie! A chi ancora non lo fa chiedo di pensarci. Non possiamo salvare il mondo. Ma possiamo salvare qualcuno dal suo destino! Una goccia alla volta.

Facciamo la nostra parte!

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Start typing and press Enter to search