AFRICA, UNA SECONDA VITA

 In Eventi, Lettere del Presidente

Carissimi Amici di Agata Smeralda,

 vi rivolgo un invito molto importante: Giovedì 3 Maggio, alle ore 21.00, nella sede del Progetto Agata Smeralda (Via San Gallo, 115 – Firenze) sarà con noi la missionaria Giuseppina Maccari, una signora di Verona che ha lasciato gli affetti e le comodità di una vita normale “occidentale” per trasferirsi a Malindi, in Kenya, e salvare la vita a 15 creature abbandonate, malnutrite e bisognose di aiuto.

Durante l’incontro sarà proiettato il documentario “Africa, Una seconda Vita”, una storia bellissima raccontata dal regista Nicola Ciccarelli alla sua opera prima, che ci aiuterà a comprendere meglio il lavoro concreto svolto da Giuseppina al servizio dei più poveri tra i poveri: i bambini orfani di Malindi.

 Grazie al contributo di Euro 50.000,00 ricevuto dal Progetto Agata Smeralda, Giuseppina ha potuto acquistare la casa di accoglienza, dove adesso può vivere in serenità con i suoi 15 bambini orfani. Ma, come vedrete, gli aiuti non bastano mai……

Vi aspetto numerosi per vedere un film documentario di 50 minuti che fa davvero bene al cuore. 

Un grande e forte abbraccio a voi tutti e sempre con tanta gratitudine,

Mauro Barsi

P.S. Per coloro che verranno all’incontro in automobile l’ingresso è dal Viale Spartaco Lavagnini n.11, dove c’è il parcheggio del Progetto Agata Smeralda.

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca