AL TIMONE DELLA BARCA DI PIETRO – SECONDO INCONTRO

 In Eventi, Lettere del Presidente

Carissimi amici di Agata Smeralda,

scrivo per rivolgervi un caloroso invito che ritengo particolarmente importante per tutti noi.

Venerdì 18 Maggio, alle ore 17.30, nella sede del Progetto Agata Smeralda, in Via San Gallo n. 115 a Firenze, si terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa “AL TIMONE DELLA BARCA DI PIETRO. IL MAGISTERO DI PAPA FRANCESCO”. 

Come per il precedente incontro, interverrà S.E. Mons. Giovanni Tonucci, Arcivescovo emerito di Loreto, e il moderatore sarà Antonio Lovascio, Direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Firenze.

Non vi nascondo la mia grande soddisfazione per l’ottimo esito del primo incontro, tenutosi a metà Aprile, con l’introduzione del nostro Cardinale Arcivescovo Giuseppe Betori. E’ stato un pomeriggio ricco e stimolante e ha visto un’ampia partecipazione di persone. Sono davvero felice che l’invito che tanti anni fa Giorgio La Pira rivolse ad un giovane amico, a leggere e conoscere in modo più approfondito l’insegnamento del Papa, sia stato accolto in modo così favorevole.

Ora questa iniziativa – che avrà cadenza mensile e che è promossa dall’Arcidiocesi di Firenze, in collaborazione con il Progetto Agata Smeralda, Fondazione Giorgio La Pira, il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira Firenze, Associazione Internazionale Fioretta Mazzei, Opera di San Procolo, Toscana Oggi e Radio Toscana – continua: Venerdì 18 Maggio Mons. Tonucci ci aiuterà in particolare a riflettere sulle parole che Papa Francesco ha rivolto ai bambini in varie occasioni.

Spero davvero che ognuno di voi voglia cogliere questa nuova occasione di riflessione, sicuramente utile nel nostro cammino di vita.

Vi segnalo infine che è possibile rivedere il precedente incontro, all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=tGXMSh1tyy8, così come a questo indirizzo: https://www.agatasmeralda.org/lettera-aperta-ad-un-giovane-amico/ potrete trovare il testo integrale della lettera aperta a un giovane amico di Giorgio La Pira.

Spero tanto di potervi incontrare e salutare di persona venerdì 18!

Mauro Barsi

P.S.: Ricordo che è possibile parcheggiare all’interno della sede del Progetto Agata Smeralda, con ingresso da Viale Spartaco Lavagnini n. 11 (troverete aperto il cancello).

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca