APPELLO URGENTE PER L’INDONESIA

 In Emergenze, Notizie

Le drammatiche notizie e le immagini di morte e di disperazione che provengono dall’isola Sulawesi, in Indonesia, non ci permettono di stare a guardare. Sappiamo che ogni aiuto è piccolo e limitato rispetto alle enormi necessità ma, se questo aiuto venisse meno, qualcuno ne soffrirebbe. Per questo Agata Smeralda è da subito al fianco della popolazione indonesiana colpita nei giorni scorsi da diversi cataclismi: un forte terremoto, un terribile tsunami con onde superiori a sei metri e l’eruzione di un vulcano, con centinaia e centinaia di vittime.

“Tante persone – nota il Presidente del Progetto Agata Smeralda Mauro Barsi – già ci hanno sollecitato e domandato cosa poter fare per i feriti e per gli sfollati della regione del Sulawesi, in Indonesia. Per questo abbiamo preso subito contatto con i missionari dei Padri Camilliani, che sono presenti sull’isola Sulawesi, per concordare insieme un primo intervento di emergenza”.

Il Progetto Agata Smeralda lancia così una raccolta straordinaria di fondi: ogni offerta, di qualsiasi importo, sarà preziosa. “Si cercano ancora i morti, in una situazione apocalittica – aggiunge Barsi -. Adesso manca davvero tutto. Affideremo ai missionari in loco i fondi raccolti dalla nostra Associazione, che verranno impiegati per le necessità più urgenti”.

Il Progetto Agata Smeralda lancia un appello alla solidarietà: “Facciamo sentire la vicinanza di Firenze e dell’Italia a tanti fratelli e sorelle dell’Indonesia che hanno perso tutto, ai bambini orfani, a quelli che soffrono la fame e sono malati. Aiutiamoli concretamente, apriamo generosamente il nostro cuore, come abbiamo fatto tante volte con Agata Smeralda, contribuiamo a salvare vite umane per dare loro una speranza di vita.

Per inviare offerte:
conto corrente postale n. 502500, conto corrente bancario – Iban: IT75F 08673 0280303 33333 33333 – Chiantibanca – Credito Cooperativo.

specificando nella causale: “Terremoto Indonesia”

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca