Attrezzature sanitarie importanti donate alla "Missione Albania" – in ricordo di Don Carlo Zaccaro

 In Eventi

Per ricordare Don Carlo Zaccaro, sacerdote dell’Opera Madonnina del Grappa, recentemente scomparso, Giovedì 1 Luglio in San Marco a Firenze – con inizio alle ore 16,45 – il Progetto Agata Smeralda donerà a Suor Enza Ferrara, medico, delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, importanti apparecchiature sanitarie per la cura dei bambini cardiopatici. Tali strumenti sono stati acquistati da “Agata Smeralda” presso la Esaote di Firenze, per essere destinati al Presidio Sanitario della “Missione Albania – Opera Madonnina del Grappa” fondato da Don Carlo al servizio dei più poveri e diretto da Suor Enza.

La cerimonia di donazione avrà inizio alle ore 16,45 nella Basilica di San Marco con un momento di preghiera, presieduto da S.E. Mons. Claudio Maniago, Vescovo Ausiliare e Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Firenze, davanti alla tomba di Giorgio La Pira e proseguirà nella “Sala Pietro Annigoni” del Convento di San Marco – Via Cavour, 56  – alle ore 17,00.

Saranno presenti ed interverranno per ricordare Don Carlo, oltre al Vescovo Ausiliare, Mons. Corso Guicciardini, Presidente dell’Opera Madonnina del Grappa, l’On. Carlo Casini, Presidente della Commissione Diritti Costituzionali del Parlamento Europeo, Suor Enza Ferrara e la Dott.ssa Arketa Pllumi, medici del Presidio Sanitario di Scutari che giungeranno appositamente dall’Albania. Saranno presenti, inoltre, i giovani studenti ospiti della casa famiglia “Villa Guicciardini”, diretta da Don Carlo, con i quali aveva instaurato un forte legame.

Sempre in memoria di Don Zaccaro, nell’occasione, il Progetto Agata Smeralda consegnerà a Mons. Guicciardini una somma in denaro per il sostegno alle scuole professionali della “Missione Opera Madonnina del Grappa” a Jurema Guadalajara (Fortaleza)  in Brasile.

Il Prof. Mauro Barsi, Presidente del Progetto Agata Smeralda, introdurrà la cerimonia di donazione e ricorderà la grande amicizia con Don Carlo, il suo impegno di evangelizzazione e promozione umana con “Agata Smeralda”. Infatti, si deve proprio al grande amore di questo sacerdote per l’Albania se il Progetto Agata Smeralda nel 2001 ha iniziato a Bajze, con le Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, il sostegno a distanza di bambini bisognosi della scuola materna ed elementare.

Tutti sono invitati.

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca