Consegna del Gonfalone d'Argento al presidente di Agata Smeralda

 In Eventi

Mercoledì 28 Novembre alle ore 11.30 nella Sala Gonfalone del Consiglio Regionale della Toscana – Palazzo Panciatichi, Via Cavour n. 2, Firenze – sarà consegnato il Gonfalone d’Argento al Presidente del Progetto Agata Smeralda Onlus Prof. Mauro Barsi, assegnato dalla Regione Toscana con la seguente motivazione:

“Da 20 anni l’associazione che ha il nome della prima bambina accolta dallo Spedale degli Innocenti di Firenze nel 1445, Agata Smeralda, porta solidarietà e sostegno nelle parti più povere del mondo, nelle favelas del Brasile e in India, in Costa d’Avorio e in Albania, ad Haiti e in Congo, Sri Lanka e Nigeria, avendo sempre come riferimento primario il diritto alla vita e alla dignità umana. Attraverso le adozioni a distanza il Progetto Agata Smeralda ha offerto ad oltre 25 mila bambini e bambine la possibilità di crescere liberi nella loro terra, garantendo cibo, cure mediche e istruzione. E sostiene centinaia di scuole, centri sociali, case famiglia, ambulatori. Un contributo significativo e un esempio grande della Toscana che opera per la pace e i diritti umani”.

Alle ore 18.00 nella Basilica della Santissima Annunziata Sua Em.za il Card. Geraldo Majella Agnelo presiederà la Concelebrazione Eucaristica. Al termine, Mauro Barsi deporrà il riconoscimento, consegnatogli dalla Presidenza della Regione Toscana, sull’Altare della Madonna.

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca