Domenica la festa annuale!

 In Eventi

 

Il Premio “Prima di tutto la Vita” sarà consegnato a Don Sergio Merlini

 

 

Tutto pronto per la festa annuale del Progetto, che da 25 anni si muove in tutto il mondo per difendere la vita, la dignità umana e costruire la pace.

 

Il ritrovo è fissato per le ore 15.30 di Domenica 4 Ottobre in piazza della Santissima Annunziata per deporre i fiori nella pila dell’acqua benedetta della Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, proprio lì dove nel 1445 fu abbandonata la piccola Agata Smeralda. Non a caso Mauro Barsi, Presidente del Progetto Agata Smeralda, scelse questo nome per l’associazione.

 

A seguire, all’interno della Basilica della SS. Annunziata, Presidente e Vice Presidente di Agata Smeralda, ovvero il Prof. Mauro Barsi e Mons. Wieslaw Olfier, saluteranno i presenti e presenteranno le motivazioni del Premio “Prima di tutto la Vita”, che quest’anno sarà assegnato a Don Sergio Merlini, già missionario in Brasile e in Africa inviato dalla Chiesa fiorentina, e attuale direttore del Centro Missionario dell’Arcidiocesi di Firenze.

A consegnare il Premio sarà Sua Em.za il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, che presiederà alle ore 17.30 la Concelebrazione Eucaristica, subito dopo le testimonianze di alcuni missionari che operano in stretta collaborazione con la realtà di Agata Smeralda in varie parti del sud del mondo. La festa sarà accompagnata dal Coro Parrocchiale di Aldino, diretto dal Maestro Rupert Ploner.

 

Le offerte raccolte nell’occasione saranno devolute per l’ampliamento e la ristrutturazione della scuola “Beija Flor”, situata nella favela poverissima di Massaranduba a Salvador Bahia, dove operano i missionari Don Luca Niccheri e Don Paolo Sbolci.

 

 

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca