Il Premio "Prima di tutto la Vita" 2012

 In Notizie

Il Premio annuale “Prima di tutto la Vita”, giunto alla sua quindicesima edizione, è stato ideato dal Progetto Agata Smeralda alla memoria di Fioretta Mazzei, stretta collaboratrice di Giorgio La Pira, per ricordare e segnalare l’opera di persone e gruppi che si sono distinti nell’impegno in nome della vita e della dignità umana. Consiste nella somma di Euro 5.200,00 e nella riproduzione di una ceramica invetriata robbiana che rappresenta un bambino abbandonato in fasce.

Quest’anno il Direttivo dell’Associazione ha stabilito di assegnare il Premio alla Fraternita di Misericordia di Vaglia, con la seguente motivazione:

“Misericordia è una delle grandi parole dell’universo cristiano. Misericordia è anche il nome di una delle più grandi e significative associazioni caritative nate a Firenze, che da secoli si china, come il Buon Samaritano, sulle necessità dei fratelli, condividendo e alleviando sofferenze e bisogni. Il Premio “Prima di tutto la Vita” quest’anno viene assegnato dalla nostra Associazione alla Fraternita di Misericordia di Vaglia, che da lungo tempo è legata ed è partecipe alle iniziative di carità del Progetto Agata Smeralda. Attraverso questa Fraternita, il Premio viene idealmente affidato a tutte le Misericordie d’Italia, per sottolineare così il grande valore dell’azione di volontariato e lo spirito di gratuità, originati dalla carità cristiana che vede in ogni Sorella e Fratello in difficoltà il Volto del Signore Gesù”.

La somma di Euro 5.200,00 del Premio “Prima di tutto la Vita” sarà destinata ai bambini orfani di Haiti, seguiti da Suor Marcella Catozza, per l’acquisto di latte in polvere.

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca