Incontro con Padre Victor Assouad del 6 Aprile 2018

 In Eventi, iniziativa siria, Notizie

Padre Victor ha affrontato tre punti nodali della questione siriana: la Siria e la primavera araba, la Chiesa durante il periodo della guerra, la situazione attuale militare ed umanitaria. Ha concluso il suo intervento con un ricordo del Padre Frans van der Lugt sj missionario per cinquant’anni in Siria e martirizzato il 7 aprile 2014.
Ha sottolineato che attualmente siamo quasi all’inizio della fine della guerra, anche se questo richiede ancora tanto tempo e l’emergenza umanitaria continua in tutta la sua drammaticità. Per questo ha ringraziato il Progetto Agata Smeralda Onlus il cui impegno a sostegno dei bambini di Aleppo prosegue senza sosta.
Il Padre Victor Assouad ha dato testimonianza di una Chiesa martire in Siria dove la morte è continuamente presente, ma con la speranza della Resurrezione.
Si può dire che la Chiesa in Siria ha vissuto tutto questo tempo in solidarietà aiutando tutti indistintamente cristiani e mussulmani. Grazie a questa testimonianza si può sperare in un futuro senza odio.

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca