Invito alla consegna del Fiorino d'Oro

 In Eventi

Carissimi amici,

con grande gioia desidero informarvi che Domenica prossima 24 Giugno, il nostro Presidente Mauro Barsi riceverà, dalle mani del Sindaco di Firenze, il “Fiorino d’Oro”, la massima onorificenza della città.

Per la grande famiglia di “Agata Smeralda” si tratta di un evento speciale ed un motivo di grande orgoglio: come già Mauro disse quando fu insignito della cittadinanza onoraria dello Stato brasiliano della Bahia, “questo riconoscimento non è indirizzato solo a me, ma soprattutto a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita di questa grande storia d’amore e di solidarietà, quale è il Progetto Agata Smeralda”.

Un giudizio, il suo, fin troppo modesto, perché tutti sappiamo come Mauro Barsi abbia dato tutto se stesso per far nascere e sviluppare “Agata Smeralda”. E se oltre 25 mila bambini sono stati strappati dal degrado e dalla miseria ed hanno potuto avere un futuro di speranza, lo si deve prima di tutto alla Divina Provvidenza, ma anche a lui che ha saputo, con intelligenza, passione e caparbietà, intessere una fitta ed efficace rete di rapporti, di iniziative e di strutture, in varie parti del mondo, capaci di fare concretamente promozione umana. Ed è giusto, pertanto, che la sua città ora lo onori con questo riconoscimento.

Ma è anche vero che la consegna del “Fiorino d’Oro” è la festa di tutta la nostra Associazione, perché con tale gesto si evidenzia il bene che in questi venti anni “Agata Smeralda” è riuscita a portare in tante favelas, in tanti villaggi, scuole e famiglie.

Per questo, anche se i tempi sono stretti – abbiamo tutti appreso questa notizia soltanto ieri sera – voglio invitarvi a partecipare Domenica alla cerimonia di consegna del “Fiorino d’Oro”: si svolgerà in Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alle ore 12.30. Sarà un’occasione per stringerci intorno al nostro Mauro e per essere presenti a questo evento così importante per tutto il Progetto Agata Smeralda.

Don Wieslaw Olfier

Vicepresidente del Progetto Agata Smeralda Onlus

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca