Quando lo sport diventa etico e solidale!

 In Eventi

Sabato 25 Marzo, nel Palazzo delle Esposizioni di Empoli, si è svolta la prima edizione di “Artinsieme”, evento a scopo benefico realizzato a favore dei bambini del Progetto Agata Smeralda ODV da sei associazioni sportive: l’ASD Karate Empoli, ASP Ginnastica Artistica Montelupo Fiorentino, Circo Ribalta Arti Circensi, Danza Sportiva Jump Empoli, Ola Latina Dance Art Academy e Polisportiva Coop Empoli.

 Gruppi di giovani che, amichevolmente, si sono riuniti per condividere un obiettivo comune: vivere lo sport trasformandolo in un progetto sociale.

L’evento ha avuto la duplice finalità di sensibilizzare l’adozione a distanza a favore dei bambini del sud del mondo e coinvolgere i giovani sportivi a diventare partecipi nella divulgazione di messaggi di solidarietà e difesa di azioni umanitarie nel mondo.

 Alla manifestazione è intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, che ha confermato il suo sostegno ed appoggio alle associazioni sportive, perché lo sport richiama alla coesione sociale, all’educazione ed alla solidarietà.

Una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento, insieme ad Agata Smeralda, per ricordare che nessun bambino e giovane  deve essere privato della sua infanzia e del suo futuro.

 L’iniziativa ha riscosso una grandissimo successo!

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca