MONS. ANTOINE AUDO PARLA AI BAMBINI E RAGAZZI DEL KINDERGARTEN NELLA SEDE DEL PROGETTO AGATA SMERALDA

 In Eventi, SOS Mondo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La misericordia ha un volto giovane nella sede del Progetto Agata Smeralda Onlus!

Un caloroso ed emozionante benvenuto dei 200 ragazzi del Kindergarten al Vescovo di Aleppo Mons. Antoine Audo, visibilmente commosso.

Tutti riuniti con l’obiettivo comune di non far sentire solo il Vescovo nella lotta per la pace in Siria. Un’esperienza autentica e forte per tutti i ragazzi nell’incontro con la realtà della guerra, con l’umiliante quotidianeità che devono affrontare i sopravvissuti, con l’annientamento di una città ricca, come era quella di Aleppo, in nome degli interessi economici.

Tra le tante cose sottolineate, Mons. Audo ha rimarcato il grande valore dell’essere cristiano che non può vivere la sua vita per se stesso, ma al servizio degli altri. Ed i ragazzi lo hanno ben capito, a giudicare dall’entusiasta partecipazione e dal desiderio espresso di fare qualcosa di concreto per i bambini di Aleppo, perchè la vera Misericordia ha il volto dei giovani: i veri costruttori di ponti di Pace.

Per il Progetto Agata Smeralda Aleppo è un nuovo fronte di impegno per fare vincere la vita, la dignità umana e la pace.

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca