SUCCESSO PER LO SPETTACOLO TEATRALE “LA DIVINA CUCINA” MESSO IN SCENA A BOLOGNA

 In Eventi

Venerdi 1 Marzo, al Teatro Dehon di Bologna, è andata in scena la commedia “LA DIVINA CUCINA” con la compagnia amatoriale “Gli amici degli Alemanni” e la regia di Andrea Cavalieri, tratta da un’idea di Stefano Andrini. Lo spettacolo, con monologhi e dialoghi intervallati da musica dal vivo, aveva come filo conduttore il cibo e la sua relazione con la quotidianità. Si sono susseguiti momenti di comicità ironica ad altri di retrospettiva familiare.

Le persone presenti in sala, molte delle quali sono amici e sostenitori di Agata Smeralda da anni, hanno potuto trascorre una serata piacevole e apprezzato anche il filmato proiettato con gli aggiornamenti su alcuni progetti che l’Associazione segue nel mondo. Questa proiezione è stata per noi una priorità proprio per fare conoscere le tantissime e svariate attività che sono attualmente in essere.

Il ricavato dello spettacolo ha permesso di finanziare in parte il progetto di educazione alimentare/sanitaria e di formazione al lavoro del progetto Scuola Sol Da Manha a Bao Vista Sao Caetano (Salvador Bahia). Questo quartiere periferico ha una popolazione di circa 15.000 abitanti e la violenza, il crimine e lo spaccio “seducono“i bambini ed i giovani che abbandonano la scuola. Il Progetto Agata Smeralda vuole dare loro un’alternativa.

Si ringraziano la compagnia amatoriale “Gli amici degli Alemanni” per essere andata in scena gratuitamente, il Teatro Dehon, la parrocchia Santa Maria del Suffragio e quanti si sono adoperati perché la serata riuscisse al meglio.

I volontari di Bologna

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca