Il colera tra i nostri bambini di Haiti

 In Notizie

Immagine Il colera tra i nostri bambini di Haiti

Carissimi amici di Agata Smeralda,

ricevo oggi da Suor Marcella Catozza, Francescana Missionaria in Haiti, questo drammatico appello, che mi affretto a far conoscere a tutta la grande famiglia di Agata Smeralda per rispondere con urgenza alle sue impellenti necessità.

Lunedì prossimo provvederò ad inoltrare alla carissima Suor Marcella un primo bonifico di Euro 6.000,00. Chiedo a voi tutti un aiuto, anche il più modesto, per raggiungere prima possibile tutto l’importo necessario per acquistare i vaccini ed arrestare questa terribile malattia.
La Religiosa ci scrive quanto segue:

“Carissimo Prof. Mauro,
il colera è arrivato a casa nostra. Questa mattina Yvenson è stato trovato morto nel suo lettino in un mare di feci. Ieri era tornato dall’asilo normale.

Altri 18 bambini gravi, tre messi in flebo qui a casa ancora prima di salire sul pulmino che li portava tutti in ospedale.

Io sto cercando medici ed infermieri che vengano ad aiutarmi ma non è semplice, dovrebbero partire subito. Il rischio adesso è a scuola dove abbiamo tra scuola ed asilo 600 bimbi. Altri bambini morti su waf ieri, uno arrivato da noi in clinica e morto appena entrato.

Ho chiesto i vaccini, il ministero ce li ha ma li vende…. 6.000 dollari per vaccinare solo i 107 bambini ospiti della casa.

Io non ho questa cifra a disposizione aiutatemi a cercarla oppure possiamo usare parte di quelli arrivati per il latte?
Pregate per i nostri bimbi.
Suor Marcella”

Le offerte potranno essere effettuate sul conto corrente postale n. 502500  oppure sul conto corrente bancario: IT75F 08673 0280303 33333 33333  Chiantibanca – Credito Cooperativo – Intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus – specificando nella causale: “emergenza Haiti”

Un caro e grato saluto a Voi tutti,

Mauro Barsi

Articoli consigliati
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca