Agata Smeralda in festa!
FIRENZE
I giovani della Parrocchia di San Giovanni Evangelista di Empoli presentano: “Come potrei tacere”, il recital su Giovanni Paolo II.
Introduce Don Wieslaw Olfier, Vice Presidente del Progetto Agata Smeralda Onlus
Durante l’intervallo, Jasmine Brunelli, giovane studentessa fiorentina,darà la sua testimonianza sull’esperienza vissuta nel villaggio di Itigi in Tanzania, con i bambini seguiti dal Progetto Agata Smeralda.
Le offerte raccolte saranno interamente devolute alla casa di accoglienza per i bambini cerebrolesi, situata nella favela poverissima di Alto de Ondina a Salvador Bahia.
Ingresso libero
PIAZZA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA
Ore 15,30 – Ritrovo nellaChiesa di S. Maria degli Innocenti
Deposizione di un omaggio floreale nella pila dell’acqua benedetta, a nome dei bambini seguiti nel mondo dalla nostra Associazione, dove la piccola Agata Smeralda fu abbandonata il 5 Febbraio del 1445.
Ore 16,00 – Basilica della Santissima Annunziata
L’iniziativa sarà animata dal Coro di San Piero in Palco, diretto dal Maestro Guido Menestrina.
Introduce il Dott. Paolo Utari, del Consiglio Direttivo del Progetto Agata Smeralda.
Sua Em.za il Card. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, insieme al Presidente ed alla presenza delle Autorità, consegnerà all’UNITALSI di Firenze il Premio “Maria Cristina Ogier – Prima di tutto la Vita” nelle mani del Presidente Leonardo Gestri, ed una targa in ricordo dell’evento alla Prof.ssa Nikla Balestra, Coordinatrice del “Centro Culturale Maria Cristina Ogier”.
Leggi tutto l’articolo…