APPELLO URGENTE

 In Lettere del Presidente, SOS Mondo

Carissimi amici di Agata Smeralda,

il primo sentimento che emerge nello scrivervi è innanzitutto quello di una profonda bambinisirianigratitudine che si prova solo nei legami di sincera amicizia!

Come ben sapete, Agata Smeralda ha sempre usato con parsimonia gli appelli straordinari. Purtroppo, però, stiamo vivendo oggi URGENZE UMANITARIE PLURIME: il terremoto in Centro Italia, quanto sta accadendo ci lascia davvero senza parole ed anche questa volta non staremo certo a guardare; l’emergenza in Siria, un vero crimine contro l’umanità intera al quale ancora oggi non si è voluto dare una soluzione.

Per queste due realtà abbiamo già attivato una raccolta fondi ma, a causa dell’entità dei bisogni, vi informo che il Progetto Agata Smeralda PROSEGUE NELLA RICHIESTA DI AIUTO!

terremotoPer quanto riguarda la situazione del terremoto nel Centro Italia, anche in virtù delle recenti e continue forti scosse, che seminano ancora distruzione e disperazione, c’è bisogno di un ulteriore grande gesto d’amore da parte di tutti noi. Fino ad oggi abbiamo raccolto 25.869,00 Euro.

Per quanto riguarda, invece, la situazione drammatica ad Aleppo, vi posso solo confermare che il nostro sostegno è utile e quanto mai necessario. Ormai la popolazione rimasta conta solo sulla consapevolezza delle persone di buona volontà con aiuti economici, ma anche sulla nostra vicinanza spirituale. A questo proposito vi informo che il Vescovo di Aleppo Mons. Antoine Audo sarà a Firenze Sabato 19 Novembre, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile – in Lungarno Soderini n. 19 – per incontrare la grande famiglia di Agata Smeralda e tutti coloro che vorranno ascoltare la Sua forte testimonianza.audo

In tanti anni di vostra fedeltà al Progetto Agata Smeralda posso dire di conoscervi uno ad uno, così come la vostra inesauribile generosità, fattiva collaborazione e inestimabile impegno per ciò che vale nella vita. Vi chiedo per questo di informare e di coinvolgere anche tutti i vostri amici sugli obiettivi che vogliamo realizzare in queste due emergenze. Non appena possibile, sarà fatto un resoconto dei denari ricevuti.

La dignità umana per la maggior parte di noi è un’esperienza quotidiana, eppure milioni di persone nel mondo continuano a perderla in un attimo. Sono profughi, terremotati, poveri, donne e soprattutto bambini innocenti.

OGNUNO DI LORO HA BISOGNO DI TUTTO L’AIUTO CHE POSSIAMO DARE QUI ED ORA!

Qualsiasi vostra offerta potrà essere versata sul conto corrente postale n. 502500, oppure sul conto corrente bancario IT75F 0867 3028 0303 3333333333, con le seguenti causali: “Emergenza terremoto “ – “Emergenza Aleppo”, entrambi i conti sono intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus – Via San Gallo, 105 e 115 – 50129 Firenze.

Un grande grazie e dal profondo del cuore,

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca