Appello straordinario per rispondere all’emergenza in Haiti
Carissimi,
vi scrivo perché quando si è in difficoltà ci si rivolge prima di tutto agli amici.
Come ben sapete, ad Haiti si sta consumando un’immane catastrofe a causa del passaggio dell’uragano Matthew che ha letteralmente devastato l’isola.
I nostri bambini, seguiti da Suor Marcella Catozza, pare che siano stati fortunatamente messi in salvo dal Nunzio Apostolico, ma il rischio di un’epidemia di colera è altissimo a causa della contaminazione dell’acqua.
Amici miei, è cruciale in questo momento aiutare tutti i bambini sopravvissuti!
So che capite perfettamente il mio dolore e il mio stato d’animo, perchè voi tutti avete sviluppato una forte coscienza responsabile.
Tutto il mondo si sta attivando ed anche Agata Smeralda vuole fare la sua parte, perchè é necessario lavorare tutti insieme, se vogliamo risollevare ancora una volta il destino drammatico in cui versano migliaia di persone.
Faccio affidamento sul vostro sostegno per rispondere in modo efficace ed efficiente ai bisogni più urgenti dei bambini colpiti dall’emergenza: acqua, cibo, cure e medicinali.
Mentre vi scrivo queste parole, Suor Marcella Catozza è in viaggio per tornare dai suoi bambini in Haiti… Non appena possibile, mi raggiungerà telefonicamente per aggiornarmi sulla reale situazione nella quale si trovano i nostri bambini ed il personale del Vilaj Italien.
E’ possibile effettuare una donazione tramite conte corrente postale n.502500 oppure all’IBAN IT75F 0867 3028 0303 3333333333, entrambi intestati al Progetto Agata Smeralda Onlus – Via San Gallo, 105 e 115 – 50129 Firenze. Nella causale specificare : « emergenza Haiti ».
Grazie per la vostra attenzione e per la vostra vicinanza,
Mauro Barsi