BUON NATALE!

 In Lettere del Presidente, Notizie

ALLUNGA LA TUA TAVOLA E REGALA UN SORRISO!

Carissimi amici di Agata Smeralda,

il Santo Natale, simbolo di unione e condivisione, è ormai alle porte. Un Santo Natale che dona ai nostri cuori amore, gioia, speranza e fratellanza. Ma in questo tempo, in cui il canto di speranza sembra cedere il posto al frastuono delle armi, al grido di tanti innocenti e feriti e al silenzio assordante delle innumerevoli vittime di odio e ingiustizie, è sempre più difficile festeggiare, guardando al futuro con fiducia. Non è semplice vivere con gioia le festività.

Ogni giorno, infatti, nel mondo muoiono di fame più di ottomila bambini. Ogni due secondi nasce una creatura destinata a soffrire la fame e ad avere il piatto desolatamente vuoto. E nel periodo in cui tutti noi pensiamo ad allestire il cenone o il pranzo di Natale, noi del Progetto Agata Smeralda vorremmo che tutti si rimboccassero le maniche, come in una grande famiglia. Un piccolo sforzo che significa vita! Non dimentichiamo chi ogni giorno lotta per sopravvivere. Solo lasciando che Gesù nasca dentro di noi, infatti, possiamo tornare a guardare al futuro con rinnovata speranza! L’abbraccio caloroso del Santo Natale, che con il suo amore avvolge ogni cuore, è giunto. Accogliamolo e riaccendiamo, tutti insieme, la “Luce” necessaria per poter superare questo momento storico, con un gesto concreto!

Aggiungiamo, idealmente, un posto alla nostra tavola e regaliamo sorrisi! Doniamo una “cesta basica”, tramite il Progetto Agata Smeralda, in modo da far vivere un Natale colmo di gioia a chi non ha niente. Raggiungeremo con borse della spesa, contenenti generi di prima necessità, tante famiglie delle periferie del Sud del mondo e della nostra amata Italia dove, purtroppo, la povertà si annida sempre più dolorosamente. Un’iniziativa che ci sta a cuore da anni e che ha già aiutato migliaia e migliaia di famiglie. Un’occasione per travolgere con calore e amore tante creature bisognose, che ritroveranno il sorriso, festeggiando insieme a noi. Perché Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore! Perché è nel loro volto che appare veramente il volto vero di Gesù.

Perché Gesù è nato! La Sua nascita vince su tutto e, solo tutti insieme, possiamo far sì che il giorno di Natale duri tutto l’anno!

Auguro un felice, Santo Natale e un sereno 2025 a voi e alle vostre famiglie!

Mauro Barsi

 

Recent Posts
0

Start typing and press Enter to search