CON AGATA SMERALDA, UN NATALE IN FAMIGLIA

 In Lettere del Presidente, Notizie

Riscopriamo tutti insieme il vero significato del Natale parlando del dramma in Terra Santa

Carissimi amici di Agata Smeralda,

vi ricordo l’appuntamento per sabato 16 dicembre, alle ore 16.30, nella sede del Progetto Agata Smeralda – in Via San Gallo, 115 – ingresso parcheggio Viale Lavagnini 11. Come in ogni buona famiglia che si rispetti, anche per la nostra Associazione è tempo di celebrare lo splendore e l’unicità del Santo Natale. Mai come quest’anno è importante ribadire che non importa cosa si trova sotto l’albero, ma cosa ci si trova attorno e noi non potremmo mai rinunciare alla nostra grande famiglia, capace di scrivere storie di resurrezione nelle poverissime periferie del Sud del mondo e di prodigarsi per i più poveri tra i poveri.

Di fronte a un presepe rinnovato, in compagnia dell’Arcivescovo Giovanni Tonucci e di Padre Matteo Brena OFM, parleremo di questa festa cercando di riscoprire il vero significato del Santo Natale, facendo irrompere la fulgida Luce del Natale nei nostri cuori, così da far vincere l’amore. Perché Gesù è nato per riportare gioia nei nostri cuori e per noi è fondamentale vivere un momento così importante insieme a tutti voi, vera anima pulsante del Progetto Agata Smeralda, focalizzando la nostra attenzione anche sull’ultima catastrofe umanitaria che si sta compiendo in Terra Santa.

Vi attendo, dunque, numerosi all’incontro, per uno scambio di auguri vero e sincero che si concluderà con un momento conviviale, che ci farà sentire parte di una grande famiglia!

 

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca