Don Alfonso Pacciani

 In Notizie

Su invito di Don Wieslaw Olfier, il Card. Geraldo Majella Agnelo, Arcivescovo di Salvador Bahia, in preparazione alla festa di Compleanno di “Agata Smeralda”, ha presieduto la Concelebrazione Eucaristica nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista a Empoli alla presenza di diversi sacerdoti e di tantissima gente. Nell’occasione Don Renzo Rossi, che è il primo missionario fiorentino partito per il Brasile oltre quaranta anni fa, ha ricordato Don Alfonso Pacciani, amico carissimo e confratello recentemente scomparso, che ha dedicato oltre dieci anni della sua vita nelle favelas di Salvador al servizio dei più poveri, lasciando un bellissimo ricordo di vero uomo di Dio.

Durante tutto il tempo trascorso in Brasile, Don Alfonso, inviato dalla Chiesa fiorentina, ha collaborato attivamente con il Progetto Agata Smeralda fin dalle origini di questa bellissima avventura.

Al termine della Concelebrazione Don Wieslaw Olfier, Vice Presidente della nostra Associazione, ha ricordato che alla memoria di Don Alfonso “Agata Smeralda” ha donato una somma in denaro destinata ai poveri della favelas di Massaranduba (Brasile), dove attualmente svolge il suo servizio di evangelizzazione e promozione umana Don Luca Niccheri, già direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano di Firenze.

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca