"Favolescion", favola musicale intelligente e spiritosa per ragazzi

 In Eventi

Il gruppo Agata Smeralda di Bologna ti aspetta a teatro il 6 Novembre 2010 (ore 21) per una divertente serata! Andrà in scena “Favolescion”.

E’ una favola musicale intelligente e spiritosa per ragazzi, che tocca temi di attualità e di interesse anche per un pubblico adulto. E’ una sorta di fantasiosa parodia del mondo delle fiabe che chiama in campo i più noti personaggi delle favole. Dovranno confrontarsi con problematiche odierne, in particolare con quella dello strapotere televisivo. Una nutrita serie di canzoni, mette in risalto i simpatici e stravaganti protagonisti.

Con il tuo contributo finanzierai il nuovo progetto di padre Ferdinando Caprini, missionario nelle favelas di Salvador Bahia. Noi del gruppo di Bologna collaboriamo con lui da anni, abbiamo visto coi nostri occhi la difficile realtà in cui opera a Sussuarana, una delle zone più povere del paese. Qui la situazione è particolarmente difficile per gli adolescenti. La mancanza di prospettive economiche e la disgregazione famigliare rendono i ragazzi e le ragazze facili prede di droga e prostituzione. Ogni anno migliaia di giovani muoiono a causa della violenza. Aiutaci ad offrire loro un’ alternativa sostenendo il progetto “Educare per amare e trasformare”. Attraverso un doposcuola, i ragazzi vengono accompagnati nella crescita psicologica, sociale e spirituale, vengono educati al rispetto dei diritti umani, pongono le basi del  loro futuro lavorativo.

Aiutaci a costruire una piccola oasi tra le fogne…

Ciao e grazie di cuore a tutti gli amici del Progetto Agata Smeralda.


Natascia Morara

Teatro Dehon, via Libia 59, Bologna

Informazioni e prevendite: 3475862550 (Natascia) – agatasmeralda@yahoo.it
Biglietto intero 10 € – Ridotto 5 € (6-12 anni)

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca