FESTA DEL PROGETTO AGATA SMERALDA

 In Lettere del Presidente, Notizie

Il Premio “Prima di tutto la Vita” al nuovo Arcivescovo di Firenze Mons. Gherardo Gambelli

Carissimi amici del Progetto Agata Smeralda,

siete tutti invitati alla nostra grande festa! La nostra Associazione è pronta a festeggiare insieme alla sua grande famiglia. Una festa che vedrà un ospite d’eccezione: il nuovo Arcivescovo di Firenze, Mons. Gherardo Gambelli, al quale cercheremo di rendere merito per il suo operato e per la nuova carica. La sua nomina, infatti, è un avvenimento prestigioso e autorevole per la nostra Firenze, ma anche e soprattutto per il Progetto Agata Smeralda che ha sempre considerato, Mons. Gherardo, un fratello, oltre che un amico.

Abbiamo deciso di assegnare il Premio “Prima di tutto la Vita” al nuovo Arcivescovo per il suo servizio missionario di undici anni in mezzo ai più poveri tra i poveri e al nostro fianco, nella poverissima periferia del Ciad, ma anche per il suo impegno in favore dei carcerati tanto in Africa, quanto nella nostra Firenze, a Sollicciano. Un incarico portato avanti con abnegazione, passione e dedizione fuori dal comune, sempre al fianco degli ultimi, dei dimenticati e degli indifesi. Una figura di spicco che ha incarnato e incarna tutt’ora al meglio gli ideali che da sempre muovono il Progetto Agata Smeralda.

Siete tutti invitati, dunque, domenica 27 ottobre, alle ore 15.30, presso la Basilica della Santissima Annunziata di Firenze! Un’occasione gioiosa in cui avremo modo di riabbracciarci e vivere ancor più da vicino quanto di buono sia stato fatto finora, ma con uno sguardo sempre attento e concentrato al futuro e alle nuove sfide da affrontare insieme!

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze.

Tutti insieme possiamo continuare a scrivere pagine stupende di questa bellissima storia d’amore!

 Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca