III INCONTRO “AL TIMONE DELLA BARCA DI PIETRO”

 In Eventi, Lettere del Presidente

Carissimi amici di Agata Smeralda,

Giovedì 21 Giugno tornano gli incontri del ciclo “Al timone della Barca di Pietro. Il Magistero di Papa Francesco”, tenuti dall’Arcivescovo Giovanni Tonucci: l’iniziativa nata dall’invito rivolto da Giorgio La Pira a “un giovane amico” a leggere costantemente il “giornale di bordo” della “Barca di Pietro”, ovvero a conoscere di più e meglio gli insegnamenti della Chiesa, gli orientamenti essenziali.

E visto che si parla di giornale di bordo, stavolta l’Arcivescovo Giovanni Tonucci ha suggerito un tema sicuramente interessante e pertinente, quello del Magistero del Papa sul mondo dell’informazione, sui giornalisti. Giusto allora riflettere e approfondire – grazie alle parole del Papa – su questo argomento che riguarda direttamente le nostre vite, i nostri giudizi, le nostre scelte.

E spero davvero che anche stavolta saremo in tanti, Giovedì 21 giugno alle ore 17,30, nella sede del Progetto Agata Smeralda, Via San Gallo 115, ad ascoltare l’Arcivescovo Giovanni Tonucci, introdotto da Antonio Lovascio, consapevoli che il magistero di Papa Francesco ci sarà di grande aiuto per camminare mantenendo la giusta rotta.

Vi aspetto!

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca