SABATO 1 MARZO ORE 17.30
DAL MADAGASCAR ALLE PERIFERIE DI NAPOLI PER FAR VINCERE LA VITA E LA DIGNITÀ UMANA
Il lungo cammino dell’integrazione raccontato da Mons. Rosario Vella e da Padre Eraldo Cacchione sabato 1 marzo, alle ore 17.30
In Madagascar come a Scampia, alla periferia di Napoli, si annidano angoli bui del nostro pianeta. Luoghi sofferenti, dove il degrado è assoluto e le morti si moltiplicano. E mentre nell’isola africana ci sono ragazze e bambine che per studiare si allontanano dalla famiglia e vengono risucchiate nel doloroso vortice della prostituzione o subiscono orrendi e
disumani abusi, nella periferia di Napoli si vive in discariche a cielo aperto: dove i bambini vivono nel fango e muoiono a causa dei rifiuti tossici. Semplicemente: si muore. La povertà ormai è sempre più dilagante. Non solo in angoli sofferenti e dimenticati, ma anche nostri conoscenti o persone a noi vicine. Ed è nostro compito non abbandonare nessuno. Il Progetto Agata Smeralda si adopera per non lasciare indietro nessuno!
Per questo siete tutti invitati all’incontro in cui il Vescovo della Diocesi di Moramanga, Mons. Rosario Vella e Padre Eraldo Cacchione, gesuita, ci racconteranno il lavoro che ogni giorno svolgiamo, tutti insieme, in nome della vita e della dignità umana. Una lotta contro il tempo all’insegna dell’integrazione e dell’amore che rivolgiamo a tante bellissime creature.
L’appuntamento è fissato per sabato 1 Marzo, alle ore 17.30, presso la sede del Progetto Agata Smeralda, in Via San Gallo, 115 (ingresso parcheggio Viale Spartaco Lavagnini, 11). Vi aspettiamo numerosi!
Mauro Barsi