Scuola-lavoro: un’esperienza che fa crescere

 In Testimonianze

2016-09-12-12-34-57

Cari amici,
siamo giunti al termine di questa nostra esperienza di scuola-lavoro a contatto con la grande famiglia del Progetto Agata Smeralda Onlus.
Durante queste quattro settimane abbiamo realizzato che non esiste soltanto la realtà che vediamo e nella quale viviamo tutti i giorni, infatti molte famiglie combattono quotidianamente contro malattie, delinquenza, fame ed estrema povertà.
Agata Smeralda svolge in tutto ciò un lavoro molto importante poiché, grazie agli adottanti e ai missionari, offre ai bambini e alle loro famiglie istruzione, cibo e la possibilità di una vita migliore.
Il tempo che abbiamo trascorso all’interno dell’Associazione ci ha avvicinati al mondo del lavoro senza però procurarci stress o timore.
Ci siamo trovati molto bene in questo ambiente, i dipendenti sono sempre stati carini e disponibili ed il clima che si respira all’interno dell’ufficio è sereno e tranquillo.
E’ stata, secondo noi, un’esperienza che ci ha fatto crescere e maturare, ricca di emozioni e novità.
Ringraziamo i volontari, il personale ed il Prof. Mauro Barsi per queste magnifiche settimane passate armoniosamente insieme.

Alessia Tatini – Giulia Malquori – Guido Matini
Liceo Scientifico “E. Balducci” – Pontassieve

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca