UN GRANDE PONTE DI SOLIDARIETA’

 In Notizie

b63

Carissimi amici,

venerdì 10 giugno, alle ore 11,30, in Palazzo Vecchio (Sala Degli Otto) si terrà la conferenza stampa in occasione dei 25 anni dal gemellaggio tra Firenze e Salvador Bahia “in nome dei bambini”.
Saranno presenti il Vice Sindaco Cristina Giachi, alcuni consiglieri comunali, i rappresentanti della comunità brasiliana a Firenze, Don Sergio Merlini ed anche missionari che operano a Salvador con il Progetto Agata Smeralda.

“Un ruolo importante quello del Progetto Agata Smeralda oggi come allora. Questo gemellaggio non va celebrato per compiacersi di quello che è stato fatto, ma piuttosto per mantenerne vivo il significato, ancor più, i suoi fondamenti concreti, giorno dopo giorno. Non è stato 25 anni fa una pergamena ingiallita, non lo deve diventare adesso. E non lo diventerà finché riusciremo ad agire in modo fattivo, ad essere presenti con opere di evangelizzazione e di promozione umana, ad offrire a tante creature occasioni di crescita e di riscatto nella loro terra, affinché domani siano protagonisti del loro futuro e di quello del loro Paese.”

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca