VENITE ALLA NOSTRA FESTA PER L’INFERNO DI HAITI – SUOR MARCELLA A FIRENZE

 In Notizie

Travolgiamo Suor Marcella Catozza e i suoi bambini con un’ondata di affetto e amore incondizionati

Carissimi amici del Progetto Agata Smeralda,

siete tutti invitati alla nostra festa. Come ogni famiglia che si rispetti, la riunione è uno degli strumenti più potenti per dimostrare quell’affetto incondizionato che si prova per i propri cari. Ed è proprio quello di cui ha più bisogno in questo momento Suor Marcella Catozza che, da più di un anno ormai, vive sulla propria pelle, insieme ai nostri amati bambini di Haiti, della casa dedicata a Don Luigi Giussani, un vero e proprio inferno.

Sarà l’occasione per ripercorrere, grazie alla sua testimonianza, il drammatico susseguirsi di avvenimenti che da mesi dissanguano una popolazione stremata e sofferente, ma anche per trovare il giusto modo per affrontare il disperato momento che stiamo vivendo. Una vera e propria iniezione di fiducia e di entusiasmo alla quale non vogliamo proprio rinunciare, dedicando tutta la nostra attenzione a chi davvero sopravvive a sofferenze indicibili. E per questo siete tutti invitati a partecipare alla nostra festa!

Avremo la possibilità di riflettere su quanto stia accadendo, dopo un anno di duro lavoro all’insegna della concretezza e dell’amore che da sempre ci animano, e studiare, tutti insieme, un piano di salvezza che getti un nuovo seme di speranza in quelle terre dimenticate da tutti.

Sì, perché mentre i riflettori del mondo sono puntati sulle tragedie di Israele e Palestina e sulla guerra in Ucraina, ad Haiti si continua a morire in modo barbaro tra l’indifferenza generale e i nostri amati bambini sono, più che mai, in pericolo. Una tragedia umanitaria di dimensioni spropositate dove ogni giorno si consumano omicidi, atti di guerriglia, rapimenti, stupri e violenze. Un incubo senza risveglio al quale dobbiamo rispondere con un’ondata d’amore.

Domenica 29 ottobre, alle ore 15.30 presso la Basilica della Santissima Annunziata di Firenze, aiutateci a travolgere Suor Marcella e le creature dell’orfanotrofio con l’affetto che meritano. Sarà l’occasione per ripartire con ancor più forza e risolutezza, senza dimenticare nessuno dei più poveri tra i poveri, trasformando il nostro operato in un trionfo della vita e della dignità umana! Tutti insieme possiamo continuare a scrivere nuove pagine di questa bellissima storia d’amore, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto!

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca