ALEPPO: AIUTIAMO I BAMBINI

 In iniziativa siria, Lettere del Presidente, Notizie

Carissimi amici di Agata Smeralda,

perdonatemi se ancora una volta mi rivolgo a voi con fiducia e speranza.

Non vi nascondo la mia profonda tristezza dinanzi al dramma vergognoso in cui si trova ancora la Siria dopo sette anni di bombe, macerie, miseria e paura. Ho l’impressione che questo vero crimine contro l’umanità non interessi proprio a nessuno. Tanti e tanti bambini continuano a morire a causa dei giochi dei grandi. Morte e distruzione non risparmiano alcuno. Le immagini che continuiamo a vedere in televisione sono spaventose. Mancano i servizi fondamentali come le scuole e gli ospedali ed i beni di prima necessità: cibo, acqua e medicine. I bambini, che potrebbero essere nostri figli, sono le prime vittime innocenti di questo conflitto che sembra non avere mai fine.

Anche noi viviamo in una società che dorme, che rimane troppo spesso immobile dinanzi a quanto ci accade intorno. Un tempo, e lo ricordo volentieri, c’era una gioventù impegnata ed attiva per difendere la vita umana e la pace nel mondo. Oggi il menefreghismo e l’indifferenza sembrano aver vinto un po’ ovunque.

Non vi nascondo il mio grande dolore per quanto sta accadendo, ma anche nel constatare l’impotenza degli uomini di buona volontà dinanzi ad una situazione che non ha dell’umano. Non vogliamo e non possiamo stare a guardare, pur consapevoli di poter fare soltanto una piccola parte!

Dinanzi a questa vera emergenza umanitaria Agata Smeralda vuol continuare il suo impegno per far sentire a queste creature il suo amore e la sua vicinanza, con la speranza di poterlo moltiplicare grazie al vostro aiuto, con un’ulteriore raccolta di offerte affinché Padre Ibrahim Alsabagh ed il Vescovo Antoine Audo possano acquistare cibo, acqua, medicine e pannolini. “Dio ve ne renderà merito!”

Vi abbraccio forte e vi ringrazio dal profondo del cuore,

Mauro Barsi

Le offerte possono essere inviate tramite i seguenti conti intestati a Progetto Agata Smeralda Onlus

IBAN ChiantiBanca: IT75F 0867 3028 0303 3333333333
IBAN Monte dei Paschi di Siena: IT85T 01030 02840 000063100082
Conto corrente postale n. 502500
Specificando nella causale: “Emergenza Siria”

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca