Basta guardare un bambino per sapere chi siamo e cosa dobbiamo fare. BUON NATALE A TUTTI!

 In Lettere del Presidente, Uncategorized

Carissimi amici,

Agata Smeralda non è l’unica voce nel mondo che si batte per la vita e la dignità umana, ma è unica la fiducia che ha saputo costruire con i suoi sostenitori che l’hanno portata fino ai più remoti confini del mondo.

Basta guardare un bambino per sapere chi siamo e cosa dobbiamo fare.

Ed è questo sguardo che non ha impedito ad Anas Al Basha, il clown di Aleppo, di continuare a regalare sorrisi ai bambini che mostrano come unica resistenza al conflitto il desiderio di giocare, sia che siano poveri, o vittime di violenze, o traumatizzati dalle bombe e dagli abusi.

Ricordando Anas, un giovane meraviglioso, ucciso da una bomba a soli 24 anni, penso all’impegno di tutti i volontari nel mondo, compresi quelli del Progetto Agata Smeralda, mossi unicamente dalla gratuità e dal desiderio del bene comune.

I progetti e le storie che vi raccontiamo, e che potete trovare sul nostro “periodico”, sono la testimonianza concreta di come il vostro sostegno può cambiare la vita dei bambini, ovunque, anche ad Aleppo. Per questo non ci fermiamo davanti a quello che potrebbe sembrare già un cimitero, poiché siamo profondamente convinti che è possibile cambiare direzione.

Miei cari amici, nel celebrare questo Natale incontriamo ancora una volta lo sguardo di “quel Bambino” che, se è vero che è nato per noi e per ricordarci cos’è essenziale nella vita, allora i bambini di Aleppo e quelli terremotati sapranno che la grande famiglia di Agata Smeralda lo festeggerà con loro.

So bene che voi siete capaci di “frugarvi in tasca” per senso di giustizia e non per compiacimento personale, perché non donate il vostro superfluo, ma condividete il vostro necessario. Le vostre azioni nascono dal cuore e fanno germogliare la speranza e i sorrisi dei bambini. Quello che fate, lo fate in silenzio. Per tutte queste ragioni, vorrei avervi ancora al mio fianco nel proseguire la raccolta fondi sia per i bambini di Aleppo che per quelli terremotati del Centro Italia.

Con l’augurio che possiate essere testimoni di un autentico Natale di Luce e di speranza,

vi abbraccio dal profondo del mio cuore insieme alle vostre famiglie,

Mauro Barsi

Santo Natale 2016

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca