Destinare il 5×1000 al Progetto Agata Smeralda

 In Lettere del Presidente

Non possiamo nascondere che le difficoltà della crisi economica continuano a colpire anche la grande famiglia di Agata Smeralda. E’ per questo motivo che mi rivolgo a tutti Voi, alla Vostra generosità, affinché possiate destinare, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, il 5×1000 dell’IRPEF al nostro Progetto Agata Smeralda Onlus. Un gesto concreto di condivisione, che non ha nessun costo, ma che per noi è estremamente importante per andare avanti.

Basta semplicemente la Vostra firma nella casella della dichiarazione dei redditi “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e l’indicazione del numero di codice fiscale della nostra Associazione, che è 04739690487.

Vi ricordo inoltre che le offerte del 5×1000 del 2006 sono state destinate in Brasile alla costruzione di una scuola a Itabuna, all’acquisto di un pulmino per bambini disabili e al sostegno delle ragazze madri di Sussuarana. In India all’ampliamento di un orfanotrofio, in Congo per il mantenimento di una scuola, in Burkina Faso per l’acquisto di generi alimentari, in Uganda per il funzionamento dei dispensari della Diocesi di Lira e in Eritrea per l’invio di un container di generi alimentari destinato alla Caritas di Keren.

Con le offerte del 5 x 1000 del 2007, appena ricevute, per un ammontare di Euro 213.787,17, abbiamo già finanziato l’acquisto di un importante ecocardiografo per un presidio sanitario in Albania. La restante somma sarà utilizzata per contribuire al sostegno delle numerose attività che gestiamo in Brasile, come in altre parti del mondo, al servizio dei più poveri, senza dimenticarsi la tragedia di Haiti. Anche di queste spese daremo successivamente un ampio resoconto.
Consentitemi infine di chiedere a ciascuno di Voi di diffondere la proposta e di consigliare a parenti, colleghi ed amici di destinare il 5 x 1000 al Progetto Agata Smeralda, anche utilizzando i talloncini allegati ed anche, eventualmente, il vostro indirizzario e-mail. Il passaparola è molto più importante di qualsiasi pubblicità.

Grazie dal profondo del cuore!

 

Articoli consigliati
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca