INCONTRO CON MONS. PAOLO BIZZETI
Carissimi amici di Agata Smeralda,
sono lieto di invitarvi all’incontro con il Vescovo Padre Paolo Bizzeti, Vicario Apostolico di Anatolia e grandissimo amico della grande famiglia di Agata Smeralda. Un’occasione in cui potremo rivederci tutti insieme e comprendere meglio cosa stia passando il popolo turco dopo il drammatico terremoto dello scorso 6 febbraio.
Un’emergenza che, sebbene abbia perso l’attenzione dei media, non è ancora terminata. Anzi, è un’esperienza che i terremotati continuano a rivivere ogni giorno sulla propria pelle, ancora immersi nelle macerie. Sì, perché, il bilancio è catastroficamente doloroso, ma la fase più complicata – paradossalmente – è iniziata soltanto adesso: il lavoro di ricostruzione per gli oltre due milioni di sfollati.
In questi mesi abbiamo travolto con amore e affetto sinceri il popolo turco ed è tempo di un primo bilancio per capire quanto di buono sia stato fatto finora, ma anche e soprattutto capire come proseguire nel supporto ai milioni di sfollati che in pochi minuti di terrore hanno perso tutto.
Proprio per questo Padre Paolo Bizzeti sarà a Firenze per incontrare la nostra grande famiglia di benefattori e ringraziare di persona i tanti amici che hanno voluto contribuire, con le loro offerte, ad alleviare le sofferenze della popolazione colpita dal sisma.
Siete tutti invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà mercoledì 7 giugno, alle ore 17,30, presso la sede del Progetto Agata Smeralda, in Via San Gallo 115.
Mauro Barsi