INCONTRO CON MONS. PAOLO BIZZETI

 In Eventi, Lettere del Presidente

Carissimi amici di Agata Smeralda,

sono lieto di invitarvi all’incontro con il Vescovo Padre Paolo Bizzeti, Vicario Apostolico di Anatolia e grandissimo amico della grande famiglia di Agata Smeralda. Un’occasione in cui potremo rivederci tutti insieme e comprendere meglio cosa stia passando il popolo turco dopo il drammatico terremoto dello scorso 6 febbraio.

Un’emergenza che, sebbene abbia perso l’attenzione dei media, non è ancora terminata. Anzi, è un’esperienza che i terremotati continuano a rivivere ogni giorno sulla propria pelle, ancora immersi nelle macerie. Sì, perché, il bilancio è catastroficamente doloroso, ma la fase più complicata – paradossalmente – è iniziata soltanto adesso: il lavoro di ricostruzione per gli oltre due milioni di sfollati.

In questi mesi abbiamo travolto con amore e affetto sinceri il popolo turco ed è tempo di un primo bilancio per capire quanto di buono sia stato fatto finora, ma anche e soprattutto capire come proseguire nel supporto ai milioni di sfollati che in pochi minuti di terrore hanno perso tutto.

Proprio per questo Padre Paolo Bizzeti sarà a Firenze per incontrare la nostra grande famiglia di benefattori e ringraziare di persona i tanti amici che hanno voluto contribuire, con le loro offerte, ad alleviare le sofferenze della popolazione colpita dal sisma.

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà mercoledì 7 giugno, alle ore 17,30, presso la sede del Progetto Agata Smeralda, in Via San Gallo 115.

Mauro Barsi

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca