LETTERA DALLA MISSIONE DURANTE LA PANDEMIA COVID-19

 In Notizie, SOS Mondo

Carissimo Professor Mauro

Carissimi Amici e Benefattori del Progetto Agata Smeralda

Pace e Bene in questo tempo di pandemia del Covid-19.

Rispondo a voi, che spesso chiedete come stiamo e come stanno i vostri adottati e le loro famiglie.

Come dicevo nell’altra lettera dal 18 di marzo, siamo stati obbligati a sospendere le nostre attività presenziali dei nostri Centri. Immediatamente abbiamo scelto di organizzare i nostri bambini, ragazzi, giovani in Gruppi WhatsApp per poter accompagnare, orientare e sostenere in questa nuova guerra che certamente farà migliaia di vittime tra i più poveri.

In questi gruppi è fatto quotidianamente l´accompagnamento dei nostri e vostri ragazzi trasmettendo a distanza le attività socio-educative, soprattutto le protezioni contro questa epidemia e periodicamente la distribuzione di viveri e di materiale come sapone, alcool e mascherine.

Nel Brasile stiamo vivendo momenti di peggioramento della situazione sociale perché, oltre all’aumento del numero di contaminazioni e morti per causa del Covid-19, abbiamo l’aumento della violenza a causa della droga, l’aumento della violenza familiare, soprattutto assassini di giovani e donne.

In questi giorni, in mezzo alle notizie di tanti conoscenti deceduti per causa del Coronavirus o di omicidi, ci conforta sapere che continuiamo a non avere nessun decesso tra le famiglie dei vostri adottati.

Proseguiamo il nostro impegno per seguire e monitorare la situazione dei vostri adottati in questo isolamento familiare, sia per mezzo le azioni socio educative teletrasmesse giornalmente alle loro famiglie, sia per mezzo della distribuzione di viveri e materiale di protezione e igienizzazione, provenienti soprattutto dal vostro sostegno.

Ci conforta ricevere i vostri messaggi preoccupati su come aiutare in questa crisi i vostri adottati. Il mio consiglio è di continuare il vostro aiuto tramite le adozioni, perché è il sostegno principale che ci permette di soccorrere le famiglie, che come potete immaginare soffrono tutto il peso della recessione e che non riescono a sopravvivere con i miseri e spesso inesistenti sussidi del Governo.  Qualsiasi offerta in più per aiutare nell’alimentazione, per i materiali di protezione, soprattutto maschere e igienizzazione – sapone, alcool e acqua sanitaria – sarà preziosa. Il mezzo più rapido e sicuro è inviare le vostre offerte tramite il Progetto Agata Smeralda.

Eventuali notizie di contaminazione grave dei nostri ragazzi e dei loro familiari, saranno immediatamente trasmesse a voi Padrini tramite la Segreteria del Progetto Agata Smeralda.

Vi ringrazio con tutto il cuore per il vostro amore ed il vostro sostegno per i nostri bambini che stanno subendo questa nuova tragedia.

Beijos nos corações e Motumbaxé.

“Baci nei vostri cuori e Dio vi benedica con vita piena”

Padre Ferdinando M. Caprini

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca