Madre Teresa il Musical

 In Eventi

Tanta gente, molti i giovani che hanno partecipato a questa bellissima serata, ma le prime parole non possono essere che di grande plauso ai tanti attori, giovani e meno giovani, della Parrocchia di S.Giovanni Evangelista di Empoli, che hanno portato in scena con passione e amore questo musical che lascia davvero senza parole per il suo profondo contenuto.

Gli applausi non sono mai mancati e non poteva essere altrimenti. Il ricordo di Madre Teresa è sempre più vivo nel cuore di tutti coloro che si rimboccano le maniche e si mettono a disposizione, con umiltà, verso i più poveri e non solo nel sud del mondo ma anche, come molto bene aveva visto Madre Teresa, quelli che sono presenti nelle nostre città e purtroppo sempre più numerosi

E’ stato uno spettacolo che non a caso abbiamo inserito nel programma della festa di compleanno di “Agata Smeralda”. Madre Teresa di Calcutta, come molto bene ha introdotto Don Wieslaw: “ha dedicato tutta se stessa per testimoniare al mondo il diritto alla vita, e si è fatta povera per meglio servire tutti i poveri”. Durante la serata, dopo l’intervento di Don Wieslaw Olfier, Vice Presidente del Progetto Agata Smeralda, ma anche Parroco di S.Giovanni Evangelista ad Empoli, c’è stata la testimonianza toccante di Stefania Guarnieri, la mamma di Lorenzo, ucciso il 2 Giugno dello scorso anno a Firenze sul Viale degli Olmi alle Cascine, da un uomo ubriaco e drogato. Lorenzo era un ragazzo stupendo. Ogni altra parola sarebbe inutile. I suoi genitori si stanno adoperando con forza, insieme a tanti amici, in un’opera meravigliosa di prevenzione affinché la morte del loro figlio sia una lezione che nessuno deve dimenticare.

Leggi tutto l’articolo…

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca