Ricordo di Monsignor Piergiorgio Pozzi

 In Lettere del Presidente

Carissimi amici di Agata Smeralda,

è un invito importante che rivolgo oggi a ciascuno di voi per ricordare un grande e fraterno amico, nonché preziosissimo collaboratore e Vice Presidente del Progetto Agata Smeralda:  Monsignor Piergiorgio Pozzi. Questo è il programma:

Sabato 15 Giugno, alle ore 17.00 nella Chiesa di Santa Felicita, in Piazza Santa Felicita a Firenze, il Maestro Michael Stüve eseguirà i brani di musica ricercata: la Passacaglia di Biber, un Andante di Bach e un Adagio di Zipoli.

Alle ore 18.00 S.E. Mons. Claudio Maria Celli, Arcivescovo, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, presiederà la Concelebrazione Eucaristica, accompagnata dal Coro di Santa Felicita, e ricorderà la figura di Don Giorgio, uomo di Dio e amico fraterno.
A seguire, in nome della profonda amicizia che legava Mons. Pozzi al Progetto Agata Smeralda, la nostra Associazione consegnerà al Dott. Gabriele Maneo, agronomo e collaboratore della Cooperativa Agricola di Legnaia, la somma di Euro 20.000,00 per l’acquisto di un trattore, destinato alla missione di Itigi, in Tanzania, dove ormai da tempo lavora al servizio dei più poveri, insieme ai Missionari del Preziosissimo Sangue. 
Al termine della S.Messa, nella Sala del Capitolo, Stefano e Stefania Guarnieri, insieme ad un gruppo di giovani dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, doneranno a S.E. Mons. Celli il libro “Felici di seguirti”. Questo gesto vuole essere per tutti noi l’occasione per evidenziare sempre l’importanza e il valore della vita umana.

Vi aspetto numerosi per condividere insieme questo significativo momento di preghiera e di carità cristiana.

Un caro e grato saluto a Voi tutti,

Mauro Barsi

Leggi tutto l’articolo…


Source: PRESIDENTE

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca