UNA SANTA PASQUA IN FAMIGLIA

 In Lettere del Presidente, Notizie

La Pasqua è vita! Riscopriamo insieme la gioia di Cristo Risorto

Carissimi amici di Agata Smeralda,

siete tutti invitati a partecipare all’incontro organizzato nella nostra sede per festeggiare insieme la Santa Pasqua! L’appuntamento è fissato per venerdì 22 marzo, alle ore 16:30, nella sede del Progetto Agata Smeralda – in Via San Gallo, 115 – ingresso parcheggio Viale Lavagnini, 11 –. In un momento così delicato, abbiamo bisogno della nostra grande famiglia, per riscoprire il vero significato della Santa Pasqua di Resurrezione.

Perché anche nelle tenebre della guerra e delle sofferenze, l’annuncio della Resurrezione è fonte di speranza e balsamo per il cuore di chi prova dolore. Perché Gesù è risorto e, risorgendo, la vita vince sulla morte! Nell’occasione, infatti, il nostro grande amico e Arcivescovo Mons. Giovanni Tonucci ci farà riflettere su una giornata così importante che rappresenta il passaggio dall’oscurità alla Luce, dalla morte alla vita, perché celebra Cristo Risorto, Cristo vivo che ancora oggi passa, trasforma e libera.

Un momento in cui cercheremo tutti insieme di far rotolare la pietra del sepolcro, portando la gioia di Gesù nel mondo. E, proprio per questo, prenderà la parola anche il Dottor Andrea Avveduto, giornalista e responsabile della comunicazione dell’Associazione Pro Terra Sancta, per rinnovare la nostra attenzione sulla catastrofe umanitaria che si sta compiendo in Terra Santa: una crisi umanitaria o una crisi di umanità?

Vi attendo, dunque, numerosi all’incontro per uno scambio di auguri vero e sincero che ci farà sentire parte di una grande famiglia!

 

Mauro Barsi

 

 

 

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca