AUGURI DI BUON NATALE

 In Lettere del Presidente

Carissimi amici di Agata Smeralda,

il Santo Natale dona ai nostri cuori amore, gioia, speranza e fratellanza.
Certo, guardare al futuro con rinnovata fiducia è sempre più difficile. In un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, pervaso da dolore e sofferenza, non è semplice vivere con gioia le festività.

Solo lasciando che Gesù nasca dentro di noi possiamo guardare al futuro con fiducia e rinnovata speranza. Insieme possiamo riaccendere la “luce” necessaria per poter superare questo triste momento storico.

Proprio come la stella polare abbiamo il compito di illuminare il cammino dei nostri fratelli dimenticati, non solo nel Sud del mondo, ma anche nella nostra amata Italia. Attuando insieme un’opera di misericordia e asciugando una lacrima dai volti dei più poveri tra i poveri, sentiremo la presenza di Dio. Solo così il nostro cuore diventerà la culla di Betlemme. Solo così volgeremo il nostro sguardo verso un futuro radioso.

L’umanità, carissimi amici, è una grande e immensa famiglia. Seguiamo il messaggio di Cristo per riscoprire il significato autentico del Santo Natale: “Amatevi gli uni gli altri come Io ho amato voi!”.

Insieme ai nostri missionari ed ai tanti bambini di Agata Smeralda, vi ringrazio per la vostra preziosa amicizia e, dal profondo del cuore, vi auguro un sereno Natale ed un 2023 ricolmo di bene!

Mauro Barsi

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca