BUONA PASQUA!

 In Lettere del Presidente, Notizie

Carissimi amici di Agata Smeralda,
Buona Pasqua! Una Pasqua diversa, un “passaggio” diverso. Mai come in questo periodo di dolore, sofferenza e difficoltà economiche la Pasqua assume un significato sostanziale. Forse mai come quest’anno sentiamo il bisogno di uscire da questa “tomba” costrittiva. Per questo vi auguro buona Pasqua.
Gesù risorge e la vita vince sulla morte! Questo è il cuore della fede cristiana, capace di dare al mondo una Luce di speranza. Quella speranza su cui si fonda il credo di Agata Smeralda, capace di infonderla nelle periferie del mondo, e di cui tutti noi, adesso, abbiamo un estremo bisogno.
Cristo è risorto e le prime parole con le quali si presenta ai suoi apostoli sono: “Pace a voi”. Un augurio sincero e semplice che cela al suo interno un significato profondo. L’importanza di trovare la pace. Cercarla nel profondo e trovarla negli altri. Un augurio mai così attuale come in questo momento in cui l’incertezza, il dolore e la morte regnano sovrani.
Oggi Gesù ci indica la via d’uscita: “come vi ho amati, amatevi gli uni con gli altri!”. In questo momento è importante riconoscere Cristo in ogni essere umano. Aiutando gli altri e impegnandosi per il prossimo solcheremo la strada giusta per ottenere la pace. Solo tramite l’aiuto agli altri si può ottenere la vera pace.
Sappiamo bene che anche il Signore ha dovuto soffrire e morire sulla croce. Ma sappiamo anche che alla morte e al dolore non spetta l’ultima parola. Nell’amore e nel dono di sé, è la vita che vince. L’augurio è di guardare a quella tomba rimasta vuota e di sapersi mettere sulle orme di Colui che ha vinto la morte, per portare nel cuore di ogni uomo salvezza e speranza.
Auguri di una Santa Pasqua di Risurrezione! Che quella tomba vuota risvegli il nostro cuore e lo riempia di amore incondizionato verso Dio, verso il prossimo e, soprattutto, verso i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Mauro Barsi
Presidente

Articoli recenti
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca